Per il catalogo dettagliato www.sep.it

Serie 1200
1225 HST
L’idrostatico che fa la differenza.
Le ridotte dimensioni di ingombro, il peso contenuto, la grande maneggevolezza consentono al trattorino di lavorare laddove fino ad oggi si accedeva con macchine condotte a mano dall’operatore.
Il suo impiego ideale è nei lavori in serra, in orticoltura , nei vivai, nei vigneti, nel verde pubblico ed in genere in tutti i lavori di rifinitura che richiedono alta precisione. Inoltre la possibilità di operare con una vasta gamma di attrezzature lo rendono un trattorino estremamente versatile.
Il trattorino VALPADANA 1225 HST è equipaggiato con motore KUBOTA D722-E da 17 CV (DIN) ecologico di nuova generazione, 3 cilindri raffreddato ad acqua. Trasmissione idrostatica (HST) delle marce di lavoro, che consentono di regolare la velocità di avanzamento con gradualità (da 0 a 9 km/h) e retromarcia (da 0 a 6 km/h), con Superriduttore (da 0 a 4 km/h) e retromarcia (da 0 a 3 km/h).
Il comando meccanico consente una marcia di trasferimento max. di 17 km/h.
La configurazione del telaio di tipo RS (rigido a ruote sterzanti) garantisce stabilità ed aderenza contribuendo a contenere il raggio di sterzata in soli 1,85 mt.
La presa di forza anteriore (980 giri/min. senso antiorario) esce direttamente dall’avantreno, consentendo di montare attrezzi frontali con uno sbalzo ridotto.
La presa di forza posteriore (540/700 giri/min. senso orario) indipendente dall’avanzamento consente la fermata della macchina con attrezzo in movimento. Le due Prese di forza possono lavorare in contemporanea.
 
Serie 1300
1330 HST-REV
Il più piccolo trattorino idrostatico-reversibile.
Macchina potente, compatta, molto versatile e maneggevole con basso impatto al suolo e dotata di un originale e rapidissimo sistema di guida reversibile.
Il suo impiego ideale è nei lavori specialistici in orticoltura, nei vigneti, nel verde pubblico e privato.
La reversibilità rende disponibile una vasta gamma di attrezzature ad uso frontale.

Il trattorino VALPADANA 1330 HST è con motore PERKINS 103.10 da 21,8 CV (DIN), 3 cilindri raffreddato ad acqua.
Trasmissione idrostatica (HST) sull’avanzamento con superriduttore di serie + 2 gamme di velocità (da 0 a 4 km/h con superriduttore, da 0 a 9 km/h in 1° gamma, da 0 a 19 km/h in 2° gamma).
La configurazione del telaio di tipo RS ( rigido a ruote sterzanti ) garantisce stabilità e aderenza contribuendo a contenere il raggio di sterzata in soli 2.00 mt.
Rotazione rapida della piattaforma di 180° ottenendo l’ inversione del posto di guida. I comandi restano ergonomicamente raggiungibili qualsiasi sia la direzione di marcia.
La presa di forza posteriore ha 2 velocità: 540 e 1000 giri/min senso orario, indipendenti dalla velocità di avanzamento.
 
Serie 1500

1540

1545

1550

Compattezza e prestazioni.
Frutto della grande tradizione VALPADANA in questa fascia di potenza, la Serie 1500 si pone al massimo livello di scala qualitativa. Il VALPADANA 1500 è un trattore ideale per la piccola azienda, per l’agricoltura part-time, per le aziende municipali e per la manutenzione di impianti sportivi e parchi in genere. La sua compattezza, abbinata alla generosità del propulsore lo rendono particolarmente adatto all’utilizzo in serre, all’interno di stalle, nei filari e in generale ovunque si necessiti dimensioni compatte ed un buon rapporto peso / potenza.

La serie VALPADANA 1500 è equipaggiata con motori verdi Yanmar della serie TNE da 34,40 e 45 CV (DIN) caratterizzati da ottime prestazioni, bassi consumi e rumorosità contenuta. Disponibile nelle versioni 4 Ruote Motrici è dotato di serie del sistema Twin-Lock che consente il bloccaggio simultaneo dei differenziali anteriore e posteriore semplicemente azionando un pulsante elettro-idraulico posto sulla consolle laterale. Il cambio base 12AV + 12RM viene arricchito di serie del superriduttore consentendo di avere in totale 32 rapporti, da 250 metri/ora a 30 km/h per la massima produttività e versabilità. La presa di forza a comando meccanico, oltre alla velocità sincronizzata all’avanzamento, dispone della 540 e 750 (giri/min). Il sollevatore idraulico offre, per mezzo delle funzioni fondamentali di SFORZO POSIZIONE E INTERMIX, un più accurato controllo dell’attrezzo e rapidità di esecuzione del lavoro.

L’attacco a 3 punti di 1a categoria, robusto ed efficiente, permette di sollevare 1200 kg. alle rotule che aggiunti ai 400 kg del sollevatore frontale (optional) ne fanno un ottimo strumento per la movimentazione dei materiali all’interno dell’azienda agricola. L’operatore trova posto su di un sedile di eccellente qualità e su piattaforma sospesa  da silent blocks, studiati per garantire il massimo comfort.

 
Serie 3500

3560 F

3570 F

Numeri che contano. La serie VALPADANA 3500 Frutteto è stata concepita per un mercato specialistico estremamente evoluto e selettivo, che necessita di macchina d’avanguardia per accrescere la qualità e la produttività nel frutteto, 4 ruote motrici le versioni F (Frutteto stretto da 1330 mm) dove ogni particolare è stato studiato per supportare i professionisti nel modo più adeguato. 
La serie VALPADANA 3500 Frutteto è equipaggiata con i nuovi motori verdi Perkins da 54 e 67 CV (DIN) caratterizzati da eccellenti prestazioni in termini di potenza, coppia motore e riserva di coppia (fino al 25%) che uniti alla comprovata affidabilità e durata garantiscono il massimo rendimento in ogni condizione di utilizzo. Disponibili nelle versioni 4 ruote motrici sono dotati di sistema TWIN LOCK per il bloccaggio simultaneo dei differenziali. La sicurezza è garantita dal sistema di frenatura integrale idrostatica sulle 4 ruote motrici IBS e dall’utilizzo di freni multidisco a bagno d’olio in grafite. Il cambio è disponibile in 4 versioni: 12AV + 12RM con inversore + cambio base; 24AV + 12RM con inversore + superriduttore; 24AV + 12RM con inversore + microriduttore; 24AV + 12RM con inversore + moltiplicatore. La presa di forza, ad innesto elettroidraulico, oltre alle velocità sincronizzate all’avanzamento, dispone anche di due velocità indipendenti a 540/750 g.p.m. (STD) oppure 540/1000 g.p.m. (OPT). Il sollevatore idraulico a comando meccanico (disponibile come optional il sollevatore elettronico) con funzioni di Posizione, Sforzo, Intermix e Flottante permette di sollevare fino a 2600 kg in totale sicurezza.